Skip to main content

Rum invecchiato per 20 anni in botti di rovere precedentemente utilizzate per il bourbon. Equilibrato al naso con aromi vivaci e tostati di noci scure, pesca caramellata e banana. Al palato rivela le spezie di rovere, note minerali, con sentori di noci intere e cedro. 

20 ANNI

Rum invecchiato 20 anni
70 cl - 40% Vol.
Dettagli PRODOTTO

20 ANNI

Rum invecchiato 20 anni
70 cl - 40% Vol.

Rum invecchiato per 15 anni in botti di rovere precedentemente utilizzate per il bourbon. Aroma morbido contraddistinto da note di noci e rovere. Al palato sentori dolci con note di cacao e agrumi

15 ANNI

Rum invecchiato 15 anni
70 cl - 40% Vol.
Dettagli PRODOTTO

15 ANNI

Rum invecchiato 15 anni
70 cl - 40% Vol.

Dopo la distillazione, avvenuta in alambicchi di rame a colonna, i rum invecchiano 8 anni in botti di rovere precedentemente utilizzate per il bourbon.
I rum vengono poi assemblati dalle sapienti mani di Francisco “Don Pancho” Fernandez e Eduardo Perez. Al blend ottenuto viene aggiunta granella di cacao che macera per due giorni all’interno del rum. Il distillato viene successivamente filtrato per ottenere l’overproof.

OVERPROOF 108°

Rum overproof blended 8 anni
70 cl - 54% Vol.
Dettagli PRODOTTO

OVERPROOF 108°

Rum overproof blended 8 anni
70 cl - 54% Vol.

Blend di rum invecchiati dai 6 ai 10 anni in botti di rovere ex-bourbon. Al naso sviluppa note di melassa, caramello, vaniglia, spezie e frutta matura. Al palato  le deliziose note di cioccolato fondente e caramella mou si fondono armoniosamente con note di noce moscata, cannella e pepe.

Disponibilità 1° quadrimestre 2024

SALVAJE

Rum blended 6-10 anni
70 cl - 40% Vol.
Dettagli PRODOTTO

SALVAJE

Rum blended 6-10 anni
70 cl - 40% Vol.

Auténtico Nativo

La saggezza dei nativi

“La terra non ti appartiene, tu appartieni alla terra”.
È una citazione molto usata e sebbene sia impossibile saperne l’origine, non è meno vera. Soprattutto nella regione panamense di Herrera e per chi produce il rum Auténtico Nativo, ottenuto da canna da zucchero locale coltivata nel terreno vulcanico, ricco di minerali, di questo territorio.

LA CANNA DA ZUCCHERO PANAMENSE

La canna da zucchero cresce in condizioni ideali grazie a un clima tropicale, con temperature medie tra i 27 e i 35 gradi, e ai molti fiumi presenti nel territorio.

La melassa ottenuta dalla lavorazione della canna da zucchero viene prima fermentata e poi distillata in centenari alambicchi di rame a colonna di proprietà dell’azienda panamense. L’invecchiamento nelle botti di quercia bianca americana, utilizzate in precedenza per il bourbon, completa la magia. Infine i ‘maestri’ Francisco “Don Pancho” Fernandez e Eduardo Perez assemblano i diversi rum ottenendo prodotti senza compromessi, caratterizzati da un ottimo equilibrio.

Vuoi essere ricontattato? Scrivici

* Campi obbligatori


Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne