Skip to main content

THE SAN-IN

Blended Japanese whisky

The San-In Blended è un Whisky giapponese non torbato invecchiato in botte. Al palato emergono intriganti sentori di vaniglia, incenso e note fruttate, per una sensazione morbida e leggera dovuta all’uso dell’acqua incontaminata della sorgente di Oyama. Il finale è fresco ed equilibrato.
L’invecchiamento in botti ha impregnato il whisky di note di vaniglia e frutta, lasciando un sapore di pera sul finale.

Premi:
Jim Murray's 2023 Whisky Bible - categoria Japanese Whisky: 95 punti
San Francisco world spirits award 2020: Oro
International Spirits Challenge: Oro 

Dettagli PRODOTTO

THE SAN-IN

Blended Japanese whisky

THE SAN-IN EX-BOURBON BARREL

Blended Japanese whisky

Il Whisky Ex-Bourbon Barrel è un whisky non torbato. Al palato è fresco e piacevole grazie alle intriganti note di pera e vaniglia. L’invecchiamento in botti ex-Bourbon gli conferisce freschezza e un lato fruttato, per un whisky molto ricco di aromi. Per la diluzione viene usata un'acqua purissima, estratta dai sotterraneai del Monte Daisen, che garantisce a questo distillato un gusto morbido e vellutato.

Premi:
Jim Murray's 2023 Whisky Bible - categoria Japanese Whisky: 95,5 punti. 

Dettagli PRODOTTO

THE SAN-IN EX-BOURBON BARREL

Blended Japanese whisky

MATSUI GIN - THE HAKUTO PREMIUM

Distilled gin

Il gioiello prodotto con orgoglio dalla distilleria Kurayoshi.
Rifinito con acqua di sorgente ottenuta dal monte Daisen, la miscela di botaniche accuratamente selezionate permette di ottenere un gin complesso, speziato ma dolce e rinfrescante. Al palato si presenta fruttato con note di pere fresche, mele verdi e tè verde.
Il finale ha aromi di agrumi e note pepate rinfrescanti.

Premi
Silver World Gin Awards 2022
Gold World Gin Awards 2020

Dettagli PRODOTTO

MATSUI GIN - THE HAKUTO PREMIUM

Distilled gin

Whisky e gin nati da un'acqua particolarmente pura, in una distilleria con un'ambiziosa visione aziendale, basata sul lavoro di squadra e la qualità dei prodotti

La distilleria Kurayoshi

La piccola distilleria Kurayoshi di Shuzo Matsui ha una storia molto recente ma promettente: situata ai piedi del monte Daisen, sulla costiera della prefettura di Tottori, nella zona a sud dell’isola di Honshu, attinge l’acqua da una sorgente di assoluta qualità e trae beneficio da un microclima che garantisce un’escursione termica annuale, influenzata dal Mar del Giappone, perfetta, tra le altre cose, per l’invecchiamento del whisky, con condizioni simili alle isole scozzesi.

La produzione è limitata e artigianale.
La contenuta disponibilità rende questa collezione particolarmente ricercata e preziosa. In pochi anni la Matsui ha conquistato la reputazione di azienda selezionatrice e produttrice di eccellenti ‘Japanese whisky’.

Il nome del più celebre dei gin Kurayoshi è The Hakuto Premium.
Hakuto significa coniglio bianco come il protagonista di una complicata leggenda la cui morale sta tra il ‘chi la fa l’aspetti’ e ‘chi fa il bene ne riceverà in cambio altrettanto’. Una morale che tradotta in filosofia aziendale significa perseguimento della massima collaborazione nel lavoro e della migliore qualità dei risultati.

Vuoi essere ricontattato? Scrivici

* Campi obbligatori


Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne