Skip to main content

Melifera

Distilled Gin
70 cl - 43% Vol.
Dettagli prodotto

Melifera

Distilled Gin
70 cl - 43% Vol.

EDIZIONE CORSA

Distilled Gin
70 cl - 43% Vol.
Dettagli prodotto

EDIZIONE CORSA

Distilled Gin
70 cl - 43% Vol.

MELIFERA

Melifera è il gin francese distillato da Christophe e Cecile Amigorena che nasce dal mare e fiorisce sulla spiaggia: espressione poetica di una prassi produttiva assai concreta. Il segreto è l’elicrisio - l’Immortelle - raccolto a mano nei campi di Oléron, piccola isola affacciata sull’Atlantico. I suoi fiori d’oro si racconta adornassero la corona nuziale di Eleonora di Acquitania il giorno in cui nel 1152 sposò in seconde nozze Enrico Plantageneto, futuro re d’Inghilterra, e decorano oggi la bottiglia di Melifera insieme al disegno del bel faro di Chassiron.

Per nulla intimiditi dalla magia delle leggende e dal peso della storia, Christophe e Cecile hanno realizzato un gin appassionato e contemporaneo. Dopo aver lasciato a macerare i fiori di elicriso in alcool a 68 gradi si procede alla miscela finale con alcool di grano della distilleria Chevanceaux.

IL GIN MELIFERA

Il risultato è un distillato seducente, fatto e raccontato con un occhio attento alla sostenibilità: I fiori di Immortelle sono piantati in collaborazione con orticoltori locali ed è forte l’impegno per la conservazione dell’ape nera del nord Oléron e per la salvaguardia dell’eco-sistema di questo territorio.

Questo distillato Premium, dal sapore originale, procura un’esperienza di degustazione autentica e singolare che riporta ad una passeggiata nelle dune. 

La bottiglia a coste conferisce allo spirito contenuto un effetto di increspatura dell’acqua. La corona floreale circolare che adorna la parte superiore della bottiglia conferisce a questo distillato un aspetto splendido e autorevole.

Le botaniche al suo interno sono: Bacche di ginepro, cardamomo, angelica, elicriso, macerone e altre erbe autoctone provenienti dall’isola di Olerón

L'elicriso

Un fiore selvaggio di colore giallo dalle virtù anti-ossidanti, conosciuto sin dall’Antichità.
Testimone del tempo che passa, dalla firma olfattiva ricca e potente, è dotato di una straordinaria capacità di resistenza in ambiente ostile.

L’elicriso è conosciuto con l’appellativo di semprevivo, perché mantiene inalterate forma e colore quando appassisce: in francese “Immortelle

Vuoi essere ricontattato? Scrivici

* Campi obbligatori


Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne