Skip to main content

Prodotto con agave coltivata Espadín. Il mezcal Espadín combina con successo la terra eccezionalmente buona con la mano esperta del maestro mezcalero.

In questo mezcal gli aromi verdi dominano, seguiti da anice e sottili note affumicate. 

Espadín Artesanal

Mezcal joven
70 cl - 43,4% Vol.
Dettagli Prodotto

Espadín Artesanal

Mezcal joven
70 cl - 43,4% Vol.

In questo mezcal, Noble Coyote ha fuso Tobalá ed Espadín in questo insieme unico. Nei campi di Oaxaca prospera per oltre 8 anni l’Espadín e per 15 anni il Tobalá. 

Il mezcal all'assaggio richiama i frutti tropicali, mango e papaya con note di fumo gradevole.

Espadín-TOBALÁ Artesanal

Mezcal joven
70 cl - 44,86% Vol.

Espadín-TOBALÁ Artesanal

Mezcal joven
70 cl - 44,86% Vol.

Ogni mezcal è espressione dello stile del maestro mezcalero che lo produce, dal tipo di agave utilizzate e dal terreno dove queste crescono. Noble Coyote utilizza, in particolare, tre tipi di agave: Espadín, Tobalá, e Jabalí.

Agave Espadín 

Caratteristiche principali dell'agave Espadín sono la velocità di crescita e l'efficienza nella produzione di mezcal. 

San Luis Matatlán, dove questa agave è coltivata, è famosa per la coltivazione dell’agave. Il mezcal Espadín combina con successo la terra eccezionalmente buona con la mano esperta del nostro maestro mezcalero.

Il Noble Coyote Espadín è un prodotto monovarietale, realizzato con agave coltivata Espadín. Il processo produttivo prevede una maturazione nei campi di 8 anni per l'agave Espadín e, successivamente, viene raccolta rigorosamente a mano. I cuori di agave vengono poi cotti in forni di terra, macinati e distillati due volte in alambicchi di rame.

Il mezcal Noble Coyote Espadín si contraddistingue per gli aromi verdi che dominano, seguiti da anice e sottili note affumicate.

Maestros mezcaleros: Eleazar Brena, Marcos Brena. 

Agave TOBALÁ

Tobalá è l’unica di agave ad essere stata “domesticata”, anche se non del tutto, al fine di garantirne protezione. Circa 15 anni fa le agavi di questa specie, utilizzate per produrre Mezcal, erano al 100% selvatiche.

Tobalá è tra le piante di agave più grandi: quelle di Noble Coyote, sia coltivate sia spontanee, raggiungono una misura di 1-1,5 metri. Proprio per la sua maestosità e bellezza, è molto comune che nella regione di Oaxaca vengano utilizzate queste agavi come piante ornamentali.

Nei campi di Oaxaca prospera 15 anni il Tobalá. Solo a questo punto avviene l’accurata raccolta a mano. Noble Coyote mischia i cuori d’agave di Tobalá con una parte di Espadín, che poi vengono cotti in forni di terra. Successivamente vengono schiacciati in un mulino tradizionale in pietra azionato da cavalli. Il risultato è un mezcal raffinato con profumo di frutti tropicali, mango, papaya, sentori di fumo gradevole e pepe appena macinato.

Maestro mezcalero: José Santiago.

UNA PRODUZIONE
ECO-FRIENDLY

Noble Coyote si contraddistingue per l'importante impegno a tutela dell'ambiente. Non solo aumenta la consapevolezza di tutti gli attori che si interfacciano con l'azienda ma assume un ruolo attivo per risolvere il problema. 

Espadín-TOBALÁ
Artesanal

Mezcal joven
70 cl - 44,86% Vol.

Vuoi essere ricontattato? Scrivici

* Campi obbligatori


Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne