Skip to main content

Realizzato da una doppia distillazione, si caratterizza per una freschezza persistente e una bella armonia aromatica.

NUWA BAIJIU

Distillato di sorgo
50 cl - 42% Vol.
Dettagli Prodotto

NUWA BAIJIU

Distillato di sorgo
50 cl - 42% Vol.

Il distillato dell’Imperatore

Il baijiu è un distillato chiaro di millenaria nobiltà, già bevanda prediletta dai sovrani della dinastia Tang tra il VII e il X secolo.

Il baijiu è un distillato chiaro di millenaria nobiltà, già bevanda prediletta dai sovrani della dinastia Tang tra il VII e il X secolo. È il liquore più consumato al mondo e forse il più segreto. La Beijing Red Star Co. Ltd fondata nel 1949 protegge le esclusive tecniche tradizionali di fermentazione del baijiu Beijing Erguotou, che risalgono al 1680 e sono riconosciute come patrimonio culturale immateriale nazionale in Cina.È il liquore più consumato al mondo e forse il più segreto. La Beijing Red Star Co. Ltd fondata nel 1949 protegge le esclusive tecniche tradizionali di fermentazione del baijiu Beijing Erguotou, che risalgono al 1680 e sono riconosciute come patrimonio culturale immateriale nazionale in Cina.

La degustazione

La tecnica Erguotou, con la quale viene distillato Nuwa baijiu, prevede una doppia distillazione con cui si ottengono aromi più leggeri rispetto al tradizionale distillato cinese.

Questo distillato di sorgo al naso emana forti sentori di grano appena macinato e gelsomino, ai quali si aggiungono note di olive verdi, senape fresca e riso caldo.
Al palato è equilibrato con note di budino di riso, pepe nero, pepe rosa e pot pourri. Notevole la lunghezza.

Vuoi essere ricontattato? Scrivici

* Campi obbligatori


Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne