Skip to main content

Dry gin realizzato tramite distillazione vacuum pot. Le botaniche utilizzate sono sette: bacche di ginepro, arancia rossa, melagrana, camomilla romana, rosa canina, sedano, carciofo. 

Un gusto morbido perfettamente bilanciato dall’amaricante dell'arancia amara e un finale secco donato dal carciofo.

mama quilla rum

SEVEN HILLS

Distilled dry gin
70 cl - 43% Vol.
Dettagli Prodotto

SEVEN HILLS

Distilled dry gin
70 cl - 43% Vol.
mama quilla rum

Il sette è un numero fortunato, ma anche molto coraggioso

Non sempre serve avere tutti i numeri per riuscire in un’impresa difficile. A volte ne basta uno. Il sette ad esempio: numero magico legato alle sfide e al mito, dalla tragedia greca al western classico.
Il gin Seven Hills, distillato a Moncalieri nel cuore del Piemonte, lega però il suo nome ai sette colli di Roma (e forse anche ai suoi re) e ai sette valori che vuole esprimere: convivialità, eredità, tradizione, stile, storia,
qualità, territorio. Come in un’architettura ideale di rimandi sette sono anche le botaniche, tutte italiane, che ne caratterizzano il gusto: ginepro, sedano, camomilla, arancia rossa, rosa canina, carciofo, melagrana.

DISTILLAZIONE VACUUM POT

 Davvero unico invece è il metodo di distillazione vacuum pot, moderno e innovativo, a bassa temperatura sottovuoto. Un sistema che estrae gentilmente tutti gli aromi dagli ingredienti scelti. L’estrazione ottenuta in modo più rapido ed efficiente è decisamente più sostenibile (si riducono le emissioni di Co2) che nei tradizionali processi di distillazione. Il frutto di questo processo è un gin morbido ed elegante, trasparente e corposo, con una fragranza delicata che intreccia la freschezza del sedano alle note dolci di melagrana e rosa canina. Al naso sentori di agrumi e camomilla. Nell’insieme una piacevolezza ben bilanciata dall’amaricante (l'arancia amara) e con il finale secco donato dal carciofo.

Vuoi essere ricontattato? Scrivici

* Campi obbligatori


Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne