Una delle birre più pregiate al mondo, prodotta solo una volta all'anno, il 6 dicembre, con un processo complesso, questa birra forte è una rarità. Può invecchiare in bottiglia per molti anni, acquistando complessità. Rosso-marrone scintillante, aromi complessi di prugne, malto e caramello.
Gusto: sapore dolciastro di ciliegia con un finale avvolgente, speziato al pepe
Profumo: molto alcolica, ricorda il brandy, ricco di malto, dolce di frutta matura
Colore: rosso scuro, tendente al marrone castagna
Grado alcolico: 14°
Formato: 33 cl, 20 l Keg (Disponibilità in base alle aree di assegnazione)
Urbock 23° viene fatta maturare 9 mesi nelle cantine del Castello di Eggenberg prima di essere imbottigliata. Grazie a questo lungo periodo di maturazione la birra sviluppa i suoi aromi e il suo corpo pieno e strutturato. Urbock 23° può essere conservata fino a cinque anni dopo la data di imbottigliamento.
Gusto: un gusto cremoso di malto e frutta, un finale amarognolo dato dai luppoli ed aromi intensi e ben equilibrati di spezie e frutta, liquoroso
Profumo: molto alcolica, ricorda un cognac
Colore: biondo dorato intenso
Grado alcolico: 9,6°
Formato: 33 cl, 20 l Keg (Disponibilità in base alle aree di assegnazione)
Il grande classico della cultura della birra austriaca, dal gusto perfettamente equilibrato e adatto a quasi tutte le occasioni. Bevibile in modo rinfrescante, non troppo maltata e non troppo dolce. Questa birra è caratterizzata da un gradevole acido carbonico e da una schiuma fine. .
Colore: chiara
Grado alcolico: 4,9°
Formato: 20 l Keg (Disponibilità in base alle aree di assegnazione)
Wildschütz
Amber Lager
Le Amber Lager sono birre che sono caratterizzate da un gusto maltato e una buona attenuazione, con piacevoli note di caramello e un'amaro discreto. Sono birre dal corpo morbido, che conservano il tipico carattere delle lager e sono molto facili da bere.
Colore: ambrato
Grado alcolico: 5,0°
Formato: 20 l Keg (Disponibilità in base alle aree di assegnazione)
Il Birrificio Eggenberg
Le radici del birrificio Eggenberg risalgono al 1449, motivo per cui è considerata la più antica birreria in Austria. L'attività dell'azienda, giunta all'ottava generazione, si caratterizza per una forte indipendenza, lavorando secondo i propri ideali e producendo birre dal carattere forte e indipendente.
Nei prossimi secoli Eggenber vuole sorprendere, ispirare e, soprattutto, "fare ciò in cui siamo bravi": produrre birra.
Questo offre coerenza nelle relazioni con i propri partner, clienti e dipendenti.