PIÙ DIVERTENTE CON UN TASSO IMPERTINENTE ALLA TUA SINISTRA
Lelijken Das (“Tasso Impertinente”) ricorda le birre belghe non filtrate degli anni ’70. I tassi sono ormai troppo rari per sapere se siano davvero impertinenti o meno. Questa colorita espressione, però, è tipica dalle nostre parti.
Profilo aromatico: esteri fruttati e speziati con un tocco di agrumi al naso. Il robusto malto biscottato si amalgama bene con il delicato equilibrio di luppolo e dà alla birra una interessante evoluzione in bottiglia
Luppoli: Spalt Select (DE) e Cascade (US)
Colore: dorato
Grado alcolico: 6,2°
Formato: 33 cl, 20 l Key-Keg (Disponibilità in base alle aree di assegnazione)
Steeple Chase con tre ingredienti speciali: malto cremoso (UK), luppoli fruttati (DE) e ricco lievito Saison (BE). Proprio come la lepre che corre veloce, non lasciatevi intimidire da una recinzione traballante, da un filo spinato arrugginito o da un posto di frontiera bloccato. Con questa tripel supererai i confini.
Profilo aromatico: vino bianco, banana, pera speziata e malto pieno con una morbida amarezza
Luppoli: Hallertau Blanc (DE) e Bramling Cross (UK)
Colore: dorato intenso con una leggera foschia sfumata
Grado alcolico: 8,5°
Formato: 33 cl, 20 l Key-Keg (Disponibilità in base alle aree di assegnazione)
Un omaggio ai cuori selvaggi, dedicato alle piccole gioie della vita. Questa birra è esotica e ricca.
Profilo aromatico: morbida frutta esotica trasportata dal malto pieno e dall’avena. L’avena leggermente tostata fornisce un finale bello e sottile. Pulito e morbido
Luppoli: Southern Passion (SA) e Hallertau Blanc (DE)
Colore: dorato
Grado alcolico: 6°
Formato: 33 cl, 20 l Key-Keg (Disponibilità in base alle aree di assegnazione)
C’erano una volta tre fratelli cresciuti in un paese dove la birra era amata più dell’oro.
Potrebbe essere un inizio interessante per una favola, ma qui importano solo i fatti. Edward, Karel e Antoon, nel 2020 sui titoli dei giornali che annunciavano la nascita della loro fabbrica di birra erano presentati come i fratelli dell’attrice, sceneggiatrice e regista Charlotte Vandermeersch (Le otto montagne, Alabama Monroe). Ma in verità con la birra e la sua storia,- il monumentale birrificio Petre Devos di Oudenaarde - erano in confidenza dai tempi del liceo e l’idea di tenere insieme l’anima antica della birra fiamminga con visioni nuove e fresche era nata allora.
Le Ardenne sono state d’ispirazione in molti modi. Le viste panoramiche, i morsi degli insetti sui polpacci, le campanule, la migrazione dei rospi, gli imperdibili tramonti, i forni di cottura, i sentieri fangosi, la terra fertile e una storia secolare. La Brouwcompagnie Rolling Hills è già nel nome un omaggio alle colline della regione, colline ondeggianti come le fortune del progetto fino alla produzione dei primi fusti. Da quel momento il successo è stato assoluto, le birre classiche hanno superato ogni test a pieni voti. E ora i tre fratelli della favola sono al lavoro per espandere la gamma delle birre acide, birre storiche in Belgio.