CARUNA

Franciacorta

SATÈN

Il Satèn è vino simbolo della Franciacorta, pensato per esaltare la morbidezza e l’eleganza dello Chardonnay coltivato in questa zona.
Caratterizzato da un’effervescenza più delicata, è per definizione un Brut “blanc de blancs”. Nella linea Caruna è il prodotto che più incarna la filosofia “Naturally chic” alla base del progetto. Mineralità e sapidità si fondono alla morbida eleganza dello Chardonnay dando vita ad un Franciacorta complesso e delicato al tempo stesso.
Trasparente espressione delle caratteristiche del terroir, senza alcuna interferenza apportata dalla liqueur.

Vitigni: 100% Chardonnay

Colore: giallo paglierino con rifessi dorati

Affinamento: 24 mesi

Note degustative: struttura fine ed elegante. Note minerali e sapide distintive del territorio del Monte Orfano che gli donano un'impronta inconfondibile. Piacevole persistenza

EXTRA BRUT

Primo Franciacorta prodotto dalla cantina ottenuto
da una cuvée di vini 100% Chardonnay. Rappresenta
l’idea della famiglia Caruna del classico per eccellenza tra i Franciacorta.
L’utilizzo della liquer è rispettosa, con l’obbiettivo primario di rabboccare la bottiglia non modificando le naturali note minerali e sapide che rappresentano il timbro caratteristico dell’azienda.

Vitigni: 100% Chardonnay

Colore: giallo paglierino con rifessi dorati

Affinamento: 18 mesi

Note degustative: gusto pieno e articolato, fragrante, intenso, equilibrato, con note minerali e sapide distintive del territorio del Monte Orfano. Ottima persistenza

SATÈN MILLESIMATO 2017

Se il Satèn incarna la filosofa Naturally chic del progetto Caruna, il Satèn millesimato ne è la massima espressione. Complessità, mineralità, sapidità e persistenza, senza rinunciare ad eleganza e finezza.
Adatto ad ogni situazione, dall’aperitivo alla cena.
Il carattere pieno ed elegante di questo millesimato ne fanno una scelta sempre appropriata.

Vitigni: 100% Chardonnay

Colore: giallo paglierino con rifessi dorati

Affinamento: 18 mesi

Note degustative: in bocca armonioso e fragrante, unico nelle sue sfumature aromatiche, grande personalità, strutturato. Di lunga persistenza ed
equilibrato, con note minerali e sapide distintive del territorio del Monte Orfano che gli donano una firma e un carattere inconfondibili

CARUNA

La cantina Caruna nasce nel duemila con l’acquisto di una cascina ottocentesca diroccata e di tredici ettari di terreno alle pendici meridionali del Monte Orfano. Un progetto lento ma costante, come i processi della terra ai quali da generazioni la famiglia Caruna è legata.

La ristrutturazione della cascina e la sua trasformazione in moderna cantina ridanno vita ad un edificio ricco di storia “contadina” e, nell’idea della famiglia Caruna, diverrà continuazione del passato e luogo in cui scrivere nuovi racconti e tradizioni ispirati all’idea di convivialità.

VUOI CONOSCERCI MEGLIO? Contattaci


Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne
Contatti

Mavolo Antonio Srl
Via Postumia 5, 35010,
Carmignano di Brenta (PD), Italy

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. (+39) 049 520 6400

Iscriviti alla newsletter
per rimanere sempre aggiornato!
©Mavolo Antonio Srl 2022 - Tutti i diritti riservati - VAT and T.C. 04056740287 - REA 358493