Una sorprendente combinazione tropicale di ginepro delicato, foglie
di coca amara, tamarilllo (pomodoro arboreo), arance, peperone rosso,
papaia e frutto del drago sudamericano.
Un distillato dalle classiche botaniche del gin affinate con foglie di coca peruviana, arricchita da
cardamomo, coriandolo, finger lime biologico del Parco Naturale del Circeo a Sabaudia e pepe di Sichuan.
Un distillato dalle classiche botaniche del gin affinate con foglie di Coca Peruviana a cui viene aggiunta la pregiata Pineberry.
Gin unico nel suo genere grazie all’impiego del Fico Blu, ormai diventato un frutto del lusso. I dolci frutti del fico si abbinano perfettamente alle caratteristiche botaniche dei gin Amuerte, che vengono distillate con gli estratti di foglie di coca peruviana.
Con Amuerte Green Edition, il mastro distillatore ha creato un gin perfettamente bilanciato, con sottili sapori amari di foglie di coca di prima qualità, combinati con le note estive e tropicali del frutto Curuba.
Realizzato dagli stessi produttori del famoso gin Amuerte, Amaro Hoja de Cota viene realizzato con estratti di foglia di coca proveniente dal Perù e privati del principio psico-attivo della pianta.
La ricetta di questo amaro risale al XV secolo.
Non sappiamo se il viaggio intorno al mondo di Jeroen Reynders e della moglie Eveline sia durato ottanta giorni ma sappiamo che il centro delle loro avventure è stata la ricerca e la selezione di ingredienti naturali insoliti e decisivi per i mastri distillatori agli ordini del cugino Jeffrey in Belgio: dal cardamomo al pepe di Sichuan, dal tamarillo al frutto del drago del Sud America, dall’alkekengy al finger lime.
Ma la vera illuminazione botanica Jeroen l’ha avuta nella foresta amazzonica peruviana imbattendosi nella tribù dei Wiwa, da sempre consumatori sapienti delle foglie di coca per alleviare la fatica, per scopi medicinali e rituali.
Ci è voluto un solo incontro casuale per portare i fondatori di Amuerte faccia a faccia con i sapori mistici della foglia di coca.
Jeroen e Jeffrey, erano ben adatti a trasformare i sapori della foglia di coca in un gin unico.
I due, infatti, hanno alle spalle una centenaria storia famigliare legata al gin e una sfrenata passione per questo distillato.
Così è nato Amuerte, un gin che armonizza le millenarie virtù delle foglie di coca al ginepro e a molte di quelle piante scovate da Jeroen nel suo giro intorno al mondo.
Mavolo Antonio Srl
Via Postumia 5, 35010,
Carmignano di Brenta (PD), Italy
Email
Tel. (+39) 049 520 6400