Skip to main content

Cachaça che si presenta trasparente e cristallina, diffondendo al naso irresistibili aromi floreali e fruttati. Degustandola, emerge il suo profilo morbido e delicato caratterizzato da leggeri sapori dolci.

CACHAÇA 51

Cachaça Sugar Can Spirit
70, 100 cl - 40% Vol.
Dettagli Prodotto

CACHAÇA 51

Cachaça Sugar Can Spirit
70, 100 cl - 40% Vol.

LA Cachaça più conosciuta al mondo

Nel 1959 il Brasile non era ancora quello della Ragazza d’Ipanema canzone simbolo della bossa nova e dalla gioventù in marcia, ma quella di Copacabana e dei suoi night club.


E lontano da Rio de Janeiro la città di San Paolo era la patria del modernismo pittorico e delle avanguardie letterarie.
Ma nello stato di San Paolo, nel comune di Pirassununga (il nome vuol dire pressappoco ‘pesci rumorosi’) esordiva un progetto a suo modo rivoluzionario. Un sogno al passo con i tempi del cambiamento: Guilherme Müller Filho fondava una compagnia per produrre e vendere la sua cachaça.

Oggi è distribuita in più di sessanta paesi e la sua popolarità è legata anche al fatto di essere componente perfetta per le idee da mixare dei bartender.

Cachaça 51, Sugar Cane Spirit

Cachaça 51 è un distillato ottenuto da succo di canna da zucchero.

Le piante di canna da zucchero vengono tagliate a piena maturazione per ottenere il giusto contenuto zuccherino, necessario per un prodotto di qualità. Dopo il taglio, la canna da zucchero viene lavorata entro 48 ore in modo da preservarne l’integrità.
Il succo di canna da zucchero viene poi distillato in colonne di acciaio inox per mezzo di distillazione continua.

L’intero processo produttivo segue rigidi protocolli per mantenere alta la qualità dei prodotti e tutelare l’ambiente.

Vuoi essere ricontattato? Scrivici

* Campi obbligatori


Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne