Primo London dry gin prodotto con bacche di olivello spinoso, un superfood resistente a climi rigidi. Si contraddistingue per aromi aspri, bilanciati dalla presenzza di melissa e scorza di agrumi.
St. Andrews è conosciuta come la “Casa del Golf” tanto che in molti credono che il golf sia nato proprio qui. Nel 2015 Eden Mill ha dedicato un gin a questo sport: il Golf Gin prodotto con botaniche solitamente trovate nei campi da golf di St. Andrews, come alga marina, lavanda, pino fresco ed erica.
Gin di ispirazione costiera realizzato distillando una miscela di alghe scozzesi, tra le quali alga Kombu e finocchio marino, per dare un tocco salino. L’aroma e il sapore si concentrano su note saline e di vaniglia.
Gin al frutto della passione e cocco, un matrimonio focoso di botaniche dolci e amare. È una lettera d'amore al tragico romanticismo shakespeariano. Passion Gin si caratterizza per le sue vibrazioni tropicali.
Uno dei primi gin prodotti dall'azienda scozzese. Gin rosa dolce, saporito e floreale. Un gin da gustare con i propri affetti.
Eden Mill - The Art of St Andrews whisky 2022 release
L’edizione 2022, prodotta in sole 3.000 bottiglie, invecchia in una combinazione di botti di bourbon e sherry (Pedro Ximenez e Oloroso), che conferiscono al whisky ricchezza, dolcezza e note sottilmente speziate.
Le illustrazioni presenti in ogni etichetta di Eden Mill sono realizzate dall'artista Ella Gin. Ciascun disegno ideato dall'artista raffigura una storia unica collegata ad ogni bottiglia dell'azienda scozzese.
Quella qui ripresa è l'illustrazione presente nell'etichetta di Golf Gin in cui l'artista rappresenta alcune credenze locali.
A St. Andrews, da molti ritenuta la città che ha dato i natali al golf, una leggenda narra che siano state le pecore a scavare le buche dei green per proteggersi dal clima rigido della città. Inoltre, in etichetta è rappresentata una chiave di un hotel numero 269. Il riferimento è al famoso golfista Tiger Woods che, quando alloggia al The Old Course Hotel di St. Andrews, egli sceglie sempre la camera 269, cifra che rappresenta il numero di colpi che gli sono stati necessari per vincere il suo primo Open Championship a St Andrews nel 2000.
L'ambizione di Eden Mill è quella di creare i migliori gin e whisky di malto scozzesi con il minimo impatto ambientale, combinando le tecniche di distillazione tradizionali con innovazioni all'avanguardia. Eden Mill sta attualmente costruendo una nuova distilleria, un sito unico in linea con gli obiettivi aziendali a livello di sostenibilità. Sempre in merito all'impatto ambientale, il marchio scozzese collabora con la St Andrews University, ente accademico che offre master dedicati ai progetti di sostenibilità ambientale.
Mavolo Antonio Srl
Via Postumia 5, 35010,
Carmignano di Brenta (PD), Italy
Email
Tel. (+39) 049 520 6400