Skip to main content

L'unico rum al mondo composto da un blend di tre rum, provenienti da Trinidad e Tobago, Martinica e Guatemala. Equilibrato ed elegante, al palato note di canna fresca si mescolano a limone candito e frutta tropicale.

EMBARGO ESPLENDIDO

Rum invecchiato
70 cl - 40% Vol.
Dettagli Prodotto

EMBARGO ESPLENDIDO

Rum invecchiato
70 cl - 40% Vol.

Un rum che sequestrerà i vostri sogni

A volte è bello iniziare una storia dal finale.

E in questo caso il finale ha il nome di un rum esclusivo quanto raro: Embargo Esplendido, espressione che evoca porti avventurosi e navi ribelli. Embargo Esplendido è il solo blend che possa vantare un ‘taglio’ tra rum agricolo della Martinica, rum di melassa di Trinidad e
Tobago e rum dalla canna da miele del Guatemala. Da questo assemblaggio è nato un distillato d’oro antico e ambra, complesso quanto ricco nei profumi e negli aromi. Al palato trionfa in eleganza, pienezza e intensità.

La via per l'eccellenza

Embargo Esplendido è un prodotto del brand Les Bienheurex, creato e sviluppato nel 2015 da Alexandre Sirech (che nel gruppo Pernod-Ricard aveva la responsabilità del rum Havana Club, ma che è anche produttore di eccellenti bordeaux) e Jean Mouiex (figlio talentuoso di Jean-François Moueix, proprietario di grand crus bordolesi tra cui l’inarrivabile Château Petrus). I due hanno rivoluzionato senza imbarazzi il mercato degli spirits scegliendo una via radicale all'eccellenza: selezionare un prodotto solo quando questo supera i concorrenti nei test di ‘degustazione alla cieca’. È quella che si potrebbe chiamare una vittoria ad occhi chiusi. Embargo Esplendido è la miglior prova che questo metodo severo funziona alla perfezione.

Vuoi essere ricontattato? Scrivici

* Campi obbligatori


Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne