Skip to main content

Una miscela composta da rum invecchiati fino a 15 anni, selezionati a mano in vaso e a colonna. Provenienza dei rum: Barbados, Trinidad, Giamaica e Guyana.

XO

Rum invecchiato
70 cl - 40% Vol.
Dettagli Prodotto

XO

Rum invecchiato
70 cl - 40% Vol.

Creato utilizzando i migliori rum caraibici provenienti dalle Barbados, dalla Repubblica Dominicana e dalla Guyana.

Hell or High Water Spiced è miscelato ad arte con spezie deliziose come vaniglia, cannella, cardamomo, anice e coriandolo.

SPICED

Rum speziato
70 cl - 38% Vol.
Dettagli Prodotto

SPICED

Rum speziato
70 cl - 38% Vol.

Miscela esclusiva di rum super premium provenienti da Barbados, Trinidad e Repubblica Dominicana.
Questo distillato è frutto della combinazione di rum selezionati a mano con alambicco a vaso e a colonna, invecchiati fino a 8 anni in botti di rovere americano precedentemente utilizzate per il bourbon.

RESERVA

Rum invecchiato
70 cl - 40% Vol.
Dettagli Prodotto

RESERVA

Rum invecchiato
70 cl - 40% Vol.

Più che un ottimo rum, una grande avventura

Hell or High Water è la parabola dei disastri prodotti dal bizzarro senso dell’umorismo dei finlandesi.
Nel 2010 Ollie Hietalhati e Jouko Laune fondatori della One Eyed Spirits pensarono di dare un nome divertente a un rum che volevano serio. Nello spagnolo dei Caraibi il rum diventa ron. I due geni della comicità decisero che il più famoso Ron al mondo fosse la pornostar Ron Jeremy (e non magari Ron Howard, ma i gusti cinematografici della coppia erano opinabili). Purtroppo Jeremy, non una brava persona, nel 2020 finì dietro le sbarre per reati indegni trascinando a fondo l’immagine di un marchio che nel 2018 era parte dei dieci al mondo in grado di fare tendenza.  

Nel frattempo ai due fortunelli era capitato pure andasse a fuoco l’impianto di produzione. Ma le parabole per insegnare qualcosa devono dare una via d’uscita.
E la redenzione del meraviglioso rum della One Eyed Spirits, perché nessuna calamità poteva cambiare il fatto che fosse un distillato perfetto, è passata per un nuovo nome che ne racconta i travagli: ‘Hell or High Water’, espressione americana per indicare la determinazione di farcela nonostante tutto.
E il “tutto” a Ollie e Jouko non è certo mancato.

A rough journey makes a smooth rum

"Se tutto fosse sempre perfetto, non ci sarebbe una storia".

La citazione di Margaret Atwood è perfetta per descrivere il rum Hell or High Water. Questo prodotto è frutto di un lungo percorso dove non è stato sempre tutto perfetto. Una bella storia che racconta di difficoltà e problemi. Persistenza e determinazione. 

Vuoi essere ricontattato? Scrivici

* Campi obbligatori


Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne