Una miscela composta da rum invecchiati fino a 15 anni, selezionati a mano in vaso e a colonna. Provenienza dei rum: Barbados, Trinidad, Giamaica e Guyana.
Miscela esclusiva di rum super premium provenienti da Barbados, Trinidad e Repubblica Dominicana. Questo distillato è frutto della combinazione di rum selezionati a mano con alambicco a vaso e a colonna, invecchiati fino a 8 anni in botti di rovere americano precedentemente utilizzate per il bourbon.
Hell or High Water è la parabola dei disastri prodotti dal bizzarro senso dell’umorismo dei finlandesi. Nel 2010 Ollie Hietalhati e Jouko Laune fondatori della One Eyed Spirits pensarono di dare un nome divertente a un rum che volevano serio. Nello spagnolo dei Caraibi il rum diventa ron. I due geni della comicità decisero che il più famoso Ron al mondo fosse la pornostar Ron Jeremy (e non magari Ron Howard, ma i gusti cinematografici della coppia erano opinabili). Purtroppo Jeremy, non una brava persona, nel 2020 finì dietro le sbarre per reati indegni trascinando a fondo l’immagine di un marchio che nel 2018 era parte dei dieci al mondo in grado di fare tendenza.
Nel frattempo ai due fortunelli era capitato pure andasse a fuoco l’impianto di produzione. Ma le parabole per insegnare qualcosa devono dare una via d’uscita. E la redenzione del meraviglioso rum della One Eyed Spirits, perché nessuna calamità poteva cambiare il fatto che fosse un distillato perfetto, è passata per un nuovo nome che ne racconta i travagli: ‘Hell or High Water’, espressione americana per indicare la determinazione di farcela nonostante tutto. E il “tutto” a Ollie e Jouko non è certo mancato.
A rough journey makes a smooth rum
"Se tutto è sempre perfetto, non ci sarebbe una storia".
La citazione di Margaret Atwood è perfetta per descrivere il rum Hell or High Water. Questo prodotto è frutto di un lungo percorso dove non è stato sempre tutto perfetto. Una bella storia che racconta di difficoltà e problemi. Persistenza e determinazione.