Skip to main content

Blend di rum del Guatemala invecchiato in botti ex-bourbon e successivamente ex-cognac. Di colore oro brillante, presenta al palato note di frutta esotica, cannella e cacao. Morbido e mieloso, si evolve verso un finale aromatizzato di crème brûlée e di spezie dolci.

mama quilla rum

MAMA QUILLA - EXTRA AÑEJO

Rum invecchiato
70 cl - 40% Vol.
Dettagli Prodotto

MAMA QUILLA - EXTRA AÑEJO

Rum invecchiato
70 cl - 40% Vol.
mama quilla rum

Per certi dei, il rum è molto meglio di qualsiasi nettare

Fare della mitologia scrivendo di un rum può apparire presuntuoso, ma in questo caso il nome scelto per il blend di rum guatemaltechi Mama Quilla è solo un omaggio e un’evocazione.

Nella cosmogonia della civiltà Inca, Mama Quilla era la luna, sposa del Sole antenato di ogni imperatore di quel popolo, protettrice di ogni sposa, rifugio di ogni donna in pericolo. Signora del tempo, assicurava con la regolarità dei cicli naturali i raccolti più abbondanti. Divinità dell’equilibrio può ben essere tutrice di questa miscela di rum dal profilo aromatico delicato, bilanciato e accattivante.

Invecchiato in vecchie botti ex-bourbon ed ex-cognac, Mama Quilla ne ha tratto tutta la speziata eleganza e la rassicurante morbidezza.

Innovazione e rivoluzione

È un’altra creazione del brand "Les Bienheurex", nato nel 2015 dalle idee e dall’energia di Alexandre Sirech (responsabile a suo tempo del rum Havana Club nel gruppo Pernod-Ricard) e di Jean Mouiex (il padre è il proprietario del mitico Château Petrus). I due hanno fatto la rivoluzione nel mercato degli spirits innovando completamente i criteri di selezione dei prodotti di cui volevano occuparsi: scegliere solo distillati che avessero messo alla prova la loro superiorità in severi blind test. La fortuna è cieca, ma tenere gli occhi chiusi aiuta anche i palati più educati.



Vuoi essere ricontattato? Scrivici

* Campi obbligatori


Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne