Matsui Gin “The Hakuto Premium” è un gioiello prodotto con orgoglio dalla distilleria giapponese Kurayoshi. Rifinito con acqua di sorgente ottenuta dal monte Daisen, è un gin complesso, speziato ma dolce e rinfrescante.
MATSUI GIN - Hakuto Premium
Hakuto significa “coniglio bianco” e prende il nome da una leggenda originaria della zona dove risiede la distilleria Kurayoshi.
Questo gin ha alla base una squisita miscela con un totale di 14 sostanze botaniche accuratamente selezionate. Gli aromi freschi e speziati con una nota pepata, le complesse sostanze botaniche giapponesi e il grado alcolico, conferiscono a questo gin il massimo del sapore con profondità e intensità.
Un gin così premium da essere stato il vincitore del World Gin Awards nel 2020.
La distilleria: Kurayoshi distillery
Situata ai piedi del monte Daisen, nella prefettura di Tottori a sud del Giappone, la distilleria può vantare l’utilizzo di un'acqua particolarmente pura, indispensabile nei processi di distillazione.
A contraddistinguere la Kurayoshi Distillery non è solo la qualità dei distillati prodotti, ma anche un’ambiziosa filosofia di gestione manageriale. Il successo aziendale si basa sulla qualità dei prodotti e sul lavoro di squadra.
“The hakuto” significa coniglio bianco e si riferisce a una leggenda molto nota nel sud del Giappone, che racconta dell’importanza di avere corretto stile di vita.