Skip to main content

THE FLAGSHIP

London dry gin

Il Flagship Gin è un London Dry Gin elegante, corposo e ben bilanciato.
Sia al naso sia al palato il ginepro è predominante, assieme alle spezie che fanno sentire leggermente la loro presenza. Il finale è lungo, con note floreali di ginepro e di angelica.

Dettagli PRODOTTO

THE FLAGSHIP

London dry gin

HIGH TEA

London dry gin

Il Mayfair High Tea, è un London Dry Gin ottenuto da una doppia distillazione di diverse botaniche. Al naso offre un aroma speziato e fruttato. Al palato dominano le bacche di ginepro che vengono poi completate in modo morbido dalle note di rosa e tè.

Dettagli PRODOTTO

HIGH TEA

London dry gin

SIX PM

London dry gin

Six PM è un gin premium dove le botaniche sono accuratamente selezionate e raccolte a mano. Le bacche di ginepro dominano la scena e l’aroma, mentre la radice di iris, la santoreggia invernale, i semi di coriandolo e la radice di angelica, provenienti dai quattro angoli del mondo, completano in modo morbido il gusto di questo gin. 
La Six PM edition ha un gusto fruttato e decisamente speziato

Dettagli PRODOTTO

SIX PM

London dry gin

MAYCAT

London dry gin

Gin stile Old Tom. È un gin secco, meno pesante dal punto di vista botanico rispetto ai gin standard e addolcito con cristalli di zucchero.

BOTANICHE: ginepro, coriandolo, radice di liquirizia,
semi di finocchio, radice di angelica, polvere di giaggiolo e santoreggia

Dettagli PRODOTTO

MAYCAT

London dry gin

I tre gin della gamma Mayfair sono prodotti in una delle poche distillerie rimaste a Londra da un Master Distiller la cui azienda è ancora fiorente dopo 300 anni. Mayfair usa piccoli alambicchi, soprannominati Thumbelina e Tom Thumb, in grado di assicurare massima qualità.  

MAYFAIR BRANDS

La storia

La sede di Mayfair Brands è in Grosvenor Street, ovvero nel quartiere dov’è nata la regina Elisabetta II e nella strada che la scrittrice Jane Austen rese simbolo della ricchezza nel suo romanzo Orgoglio e pregiudizio.

Il prestigio di questa zona è evidenziato dalla copiosa presenza di ambasciate straniere, Hotel 5 stelle e marchi di ristoranti e negozi di fama mondiale. Qui, un'era passata di eleganza, che evoca immagini di Hansom Cabs e Gentlemen's Club, è oggi viva e vegeta grazie a visitatori stranieri sempre più ricchi e residenti che aggiungono diversità e potere d'acquisto. L'acquisto da parte di Madonna del pub più iconico di Mayfair, il punch bowl, ne è un esempio, sebbene la proprietà sia ora trasferita al regista ed ex marito Guy Ritchie.

I Maxwell, - famiglia di distillatori da 300 anni e proprietaria di questa azienda nel cuore prezioso di Londra, - hanno molti motivi d’orgoglio e il loro gin è talmente elegante da sfidare ogni pregiudizio: prodotto utilizzando due piccoli alambicchi dai soprannomi affettuosi (Thumb e Thumbelina, pollice e pollicina), i semi di coriandolo, la radice di angelica, l’iris e la santoreggia invernale raccolti a mano esaltano con un corteggio secco e speziato la personalità delginepro in bacche.
La favola di questo gin è per di più confezionata magicamente in vetri colorati austeri e suggestivi.

Vuoi essere ricontattato? Scrivici

* Campi obbligatori


Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne