Skip to main content

Prodotto artigianalmente in piccoli lotti da mais americano di prima qualità.

MOONSHINE RUNNERS

Bourbon whiskey
70 cl - 40% Vol.
Dettagli Prodotto

MOONSHINE RUNNERS

Bourbon whiskey
70 cl - 40% Vol.

Il whiskey ribelle

Il Moonshine Runners è un bourbon whiskey artigianale che viene prodotto in piccoli lotti da mais americano di prima qualità seguendo la ricetta “old school”, risalente all’epoca del proibizionismo, con qualche adattamento al gusto contemporaneo. Dopo la distillazione il liquido viene fatto invecchiare in botti di rovere bianco arrotondando il suo profilo gustativo.

Provenienti dall’epoca del proibizionismo negli Stati Uniti, i Moonshine Runners erano un pilastro fondamentale nel mercato illegale dell’alcol che fiorì nelle grandi città e che diede vita a gangster come Al Capone.
Questi erano abili e coraggiosi autisti che trasportavano distillati illegali dalle distillerie, solitamente situate al di là del confine canadese, ai bar clandestini. Le loro corse avvenivano di notte, ecco perché venivano chiamati Moonshine Runners.

La degustazione

Di colore ramato chiaro, questo bourbon si contraddistingue per un bouquet aromatico dolce, dove emergono note di vaniglia, biscotti di pan di zenzero, fieno tagliato, campi di mais fresco e orzo.

Al palato leggere note di arancia, seguite da spezie invernali, un accenno di legno e foglie di tabacco.

Vuoi essere ricontattato? Scrivici

* Campi obbligatori


Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne