Skip to main content

Gin secco dal profumo agrumato dato dall'attenta selezione di limoni della costiera. Le note di ginepro sono accentuate da una piccola parte di ginepro selvatico del Cilento che gli donano una leggera nota balsamica al palato. L’aggiunta di salvia e di foglie di mirto rende il prodotto estremamente fresco e vivace, con il finocchietto marino che conferisce sapidità e un forte richiamo all'ambiente Mediterraneo. 

POSIDES

Distilled dry gin
70 cl - 43% Vol.
Dettagli Prodotto

POSIDES

Distilled dry gin
70 cl - 43% Vol.

Posides Aperitivo Costiera è un liquore cordiale a base di limone particolarmente adatto per la miscelazione. L’aroma di limone è sprigionato da bucce di limone e dalla lippia, l’acidità dello stesso è smorzata e bilanciata dal miele, nonché dalla parte erbacea, prime fra tutte salvia e menta piperita. Finale elegante con una leggera nota amara.

APERITIVO DELLA COSTIERA

Liquore cordiale
70 cl - 15% Vol.
Dettagli Prodotto

APERITIVO DELLA COSTIERA

Liquore cordiale
70 cl - 15% Vol.

POSIDES

Posides era uno schiavo dell’imperatore Claudio. Lo servì così bene durante la conquista della Britannia da meritare il dono della libertà. Da liberto divenne il costruttore più importante del golfo di Napoli e l’architetto di una splendida Villa a Positano.
Da qui l’idea di Myriam e Alessandra, creatrici del marchio, d’ispirarsi a lui per il nome di un gin che racchiude in ogni stilla tutta la luminosa bellezza della costiera sorrentina-amalfitana e la sua storia.

Limoni, ginepro selvatico del Cilento, bergamotto e mirto e altri ingredienti balsamici entrano nella distillazione curata artigianalmente dall’esperienza dei Distillatori Russo 1899 di Salerno. Il forte richiamo alla territorialità si esprime anche nell’etichetta che prende ispirazione dal motivo geometrico e floreale dalle maioliche di Positano.


Un nuovo classico, per riprendersi il tempo dell’incanto e dell’ozio.

Vuoi essere ricontattato? Scrivici

* Campi obbligatori


Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne