Skip to main content

AL VINITALY, ANTHOLOGY by Mavolo RACCONTA IL MONDO DELLO CHAMPAGNE

Pubblicato: 06 Aprile 2023
Tempo di lettura: 1m

Verona, Italia – Anthology by Mavolo ha presentato al Vinitaly 2023 la sua selezione esclusiva di grandi prodotti per il mercato italiano.

In particolare, Anthology ha messo in luce la cultura, la bellezza e l’arte artigiana propria delle Maison nelle terre dello Champagne, un patrimonio di eccellenza del mondo enologico. Tra i nomi più importanti, veri blasoni nobiliari, presenti nel portfolio di Anthology, figurano la Maison Jeeper e la Maison Saint-Reol.

La Maison Jeeper è stata fondata nel 1949 da Armand Goutorbe, erede di una famiglia di viticoltori dal XVIII e tra i primi a produrre lo Champagne. Armand Goutorbe ha battezzato il suo champagne Jeeper, con l’intento di distinguersi dai molti numerosi Goutorbe, e richiamando la Jeep Willys regalatagli dall’Esercito degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale per aiutarlo a risalire con facilità i pendii dei vigneti. La filosofia della Maison Jeeper è semplice quanto persuasiva: qualità, qualità, qualità; dagli impianti, alla cura maniacale delle vigne, sino alla vinificazione più accurata e rispettosa. È questa filosofia che le ha permesso di affermarsi allo stesso tempo come una delle più importanti e solide Maison della regione Champagne, con 2,5 milioni di bottiglie prodotte annualmente, e come una delle più raffinate e affidabili.

La Maison Saint-Reol, invece, è stata fondata nel 1962 da un gruppo di viticoltori con l'intento di produrre Champagne di alta qualità a partire dalle uve coltivate nella regione. La Maison è situata nelle Montagne de Reims, ad Ambonnay, uno dei 17 villaggi che hanno il privilegio di essere classificati Grand Cru della Champagne e si distingue per l'attenzione alla sostenibilità ambientale e alla biodiversità, che caratterizzano l'intero processo produttivo.

tipologie_gin

"Anthology by Mavolo è orgogliosa di presentare al Vinitaly una selezione esclusiva dal mondo
dello Champagne e in particolare le etichette Maison Jeeper e Saint-Reol", ha dichiarato il portavoce di Anthology Stefano Ceccarel, direttore vendite. "Siamo sicuri che i nostri clienti apprezzeranno la singolarità di questi produttori che rappresentano il meglio della tradizione enologica francese, un'unicità la loro fatta di bellezza, talento, esperienza, ma soprattutto di strepitosa qualità all’assaggio".


L'evento Vinitaly si è tenuto a Verona dal 2 al 5 aprile 2023 ed è il più grande salone del vino in Italia, che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo.


Vuoi essere ricontattato? Scrivici

* Campi obbligatori


Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne