Skip to main content

SANREMOLOGY: ECCO QUALI DRINK SORSEGGIARE GUARDANDO SANREMO 2023 IN COMPAGNIA

Di Cristina Pacei, Style Magazine - corriere.it

Tempo di lettura: 2m

SANREMOLOGY: ECCO QUALI DRINK SORSEGGIARE GUARDANDO SANREMO 2023 IN COMPAGNIA

Volete brindare a Sanremo 2023 e all'intera storia del Festival? È indubbio che l’accostamento cocktail-musica italiana sia sempre stato presente nei testi delle canzoni dei più importanti artisti. Ricordate, per citare due esempi, lo storico Champagne di Peppino di Capri per “brindare ad un incontro”, e l’improbabile accoppiata Tequila e Guaranà, hit estiva di Elodie? Bene, ora proprio in occasione del festival di Sanremo 2023 vi suggeriamo qualche spunto per brindare in compagnia davanti alla tv. Cin cin fatti non a caso: leggete qui gli abbinamenti cocktail-musica di un panel di esperti bartender che ha creato “Sanremology”. E preparate i drink a casa! «La musica ha il potere di influire sulle emozioni e sulla percezione del gusto, rendendo l'esperienza di sorseggiare un drink ancora più intensa e piacevole» afferma Riccardo Campagna, Spirit Advocate di Mavolo Beverages. Quindi… lasciatevi ispirare e celebrate al meglio la musica italiana di Sanremo 2023 gustando un cocktail di qualità!

Per celebrare l’ultima hit trionfatrice del Festival Brividi di Mahmood & Blanco, il volto tv e campione del mondo di bartending Bruno Vanzan, ha “portato sul palco” dell’Ariston, all’interno del format #CitofonarePassoni con il famoso speaker radiofonico Diego Passoni, il suo Spicy Thrill: una rivisitazione piccante del Tommy’s Margarita, con tequila Don Ramón infusa nel peperoncino, succo di lime e sciroppo d’agave. Una combinazione perfetta per creare quella sensazione di piacere che parte dal palato e corre lungo la schiena... proprio come è successo a molti ascoltando la traccia vincitrice nel 2022!

Gli ingredienti del cocktail Spicy Thrill

5 cl Tequila Don Ramón Punta Diamante Reposado infusa al peperoncino
5 cl succo di lime
1 cl sciroppo d’agave

Riferimenti alle canzoni ma non solo: il Monkey Gland dedicato a Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani è una chiara citazione della “scimmia nuda” che il cantautore ha portato sul palco dell’Ariston nel 2017.

Gli ingredienti del cocktail Monkey Gland

5 cl Mayfair Gin 
3 cl succo d’arancia
2 gocce di granatina
2 gocce d’assenzio
1 spruzzata di Soda

Infine il Hellfire, drink in grado di far tornare alla mente Non è l’inferno, grazie alla quale Emma trionfò nel 2012.

Gli ingredienti del cocktail Hellfire

3 cl Rum Hell or High Water Spiced
3 cl Birra allo zenzero
2 gocce di salsa di tabasco



Continua su: style.corriere.it

Vuoi essere ricontattato? Scrivici

* Campi obbligatori


Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne